serramenti

Vuoi sostituire i tuoi serramenti ma preferisci evitare gli interventi troppo invasivi e costosi? Abiti in affitto e non puoi effettuare modifiche importanti alla casa? Vuoi rinnovare la tua abitazione con un intervento economico e rapido?

Qualunque sia la tua esigenza, non preoccuparti: esiste infatti la possibilità di sostituire i serramenti senza ricorrere ad opere invasive. Con un notevole vantaggio non solo economico, ma anche a livello di tempistiche. Naturalmente, questo non significa che si tratti di un lavoro semplice: per ottenere il massimo risultato è necessario rivolgersi ad un’impresa specializzata.

Con oltre 35 anni di esperienza nella fornitura di infissi e serramenti a Monza e Brianza, e nella realizzazione di strutture in acciaio e facciate continue in vetro, la nostra azienda è in grado di effettuare l’installazione di nuovi infissi sui telai preesistenti, riducendo costi e tempi di lavoro.

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per sopralluoghi e consulenze finalizzate a valutare la fattibilità di questo tipo di progetto. Infatti, prima di procedere, è importante verificare con attenzione lo stato della struttura già in essere, la stabilità e le dimensioni.

Serramenti senza opere murarie: gli elementi da valutare

Per sostituire i serramenti riutilizzando i vecchi telai è necessario prima di tutto verificare se questi siano ancora in buon stato e, se necessario, fissarli meglio per eliminare eventuali dispersioni di calore. Il lavoro viene eseguito utilizzando materiali e attrezzature speciali e destinati a questa tecnica.

La posa del profilo nuovo sopra quello già esistente, che svolge la funzione di controtelaio, comporta un aumento dello spessore, da studiare attentamente per evitare di ridurre il passaggio della luce. Un altro elemento importante da verificare è l’assenza di ponti termici: è il caso, ad esempio, di un infisso già in essere realizzato in alluminio e privo di taglio termico.

Quando si sostituiscono i serramenti di casa occorre inoltre tenere conto dei vantaggi in relazione a sicurezza, isolamento termico e acustico e, ovviamente, estetica e design. Questo significa che la sostituzione dei serramenti riutilizzando i vecchi infissi può essere senza dubbio una scelta vantaggiosa, ma occorre accertarsi che non vengano meno le necessarie qualità di comfort abitativo.

Lascia un commento