porte interne

La scelta delle porte interne richiede accuratezza e attenzione, poiché contribuisce in maniera essenziale a modificare completamente il look di un appartamento o di un ufficio. In genere, si è portati a prestare poca attenzione a questo elemento, limitandosi a scegliere porte poco invasive e molto semplici, mentre al contrario si tratta di un dettaglio fondamentale per definire lo stile.

 

Con un’esperienza di oltre 35 anni nella posa di infissi, serramenti e finestre, Ideatec propone la fornitura e installazione di porte per interni offrendo un progetto completo, dallo studio dell’ambiente di destinazione alla scelta del modello più adatto, alla posa in opera e assistenza post vendita.

 

Il nostro intento è quello di guidare ogni cliente verso il prodotto che si addice meglio all’ambiente di destinazione, creando soluzioni personalizzate ed esclusive. Secondo quanto affermato dagli interior designer, la scelta delle porte interne rappresenta uno degli elementi più significativi di ogni progetto, per questo consigliamo di prestare sempre un’estrema attenzione ad individuare il modello ideale.

 

Porte in legno massiccio per un arredamento classico

 

Le porte in legno naturale, scelte in un design tradizionale con maniglie in ottone, costituiscono la soluzione migliore per un ambiente abitativo arredato con gusto classico. Proponiamo porte tradizionali a battente, con il caratteristico motivo a riquadri, semplici o dotati di lastra di cristallo nella parte superiore, ideali anche in un contesto di grande eleganza, come un ufficio o una villa arredata in stile.

 

Porte a libro o scorrevoli per gli ambienti open space

 

Un loft, un monolocale di grandi dimensioni, un ufficio open space, una cucina aperta verso lo spazio living e altri contesti di questo tipo, richiedono talvolta la necessità di suddividere lo spazio per renderlo più funzionale o per motivi di privacy.

 

Nei nostri progetti proponiamo spesso la posa di porte con apertura a libro, porte a due battenti o porte scorrevoli, studiate appositamente per delimitare gli spazi senza modificare eccessivamente la continuità dei volumi.

 

Le porte scorrevoli possono essere in legno e cristallo o in lastre di vetro, per creare un effetto di trasparenza e lasciare scorrere la luce naturale. Dove l’esigenza è quella di chiudere un passaggio, escludendolo alla vista, proponiamo le porte filo muro o le porte scorrevoli a scomparsa che, una volta chiuse, creano l’effetto di una parete ininterrotta.

 

Siamo a disposizione per effettuare lo studio dell’ambiente di destinazione e consigliare ogni cliente nella scelta delle porte più adatte, in armonia con l’arredamento e con le caratteristiche dell’immobile.

 

Lascia un commento