Quando si parla di isolamento termico, gli elementi che vanno a costituire un progetto di questo tipo sono diversi, e uno dei più importanti è indubbiamente costituito dagli infissi.
Le finestre e le portefinestre svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere un buon livello di efficienza termica in casa, per questo motivo è molto importante scegliere un prodotto di ottima qualità, dalle comprovate ed eccellenti doti isolanti.
Ideatec, azienda leader nella progettazione e posa di serramenti e infissi e nella realizzazione di facciate in vetro e alluminio, suggerisce spesso l’uso dei profili in Pvc, un materiale leggero, versatile, piuttosto economico e dalle alte prestazioni.
Il nostro ufficio tecnico offre un servizio completo, dalla consulenza e scelta dei profili in Pvc più adatti, al montaggio e posa in opera, alle finiture e alla manutenzione e assistenza post vendita. Ricordiamo che l’isolamento termico di una finestra è dato dalla sua struttura, costituita dai profili e da un doppio o triplo vetro con vetrocamera interna.
Maggiore è lo spessore del profilo in Pvc e la presenza di intercapedini interne, migliori saranno le sue doti isolanti.
Perché scegliere il Pvc come materiale per la realizzazione delle finestre
Il Pvc costituisce uno dei materiali migliori per chi desidera incrementare l’efficienza termica della propria casa. Per raggiungere il risultato desiderato occorre naturalmente utilizzare profili di spessore relativamente consistente, ma soprattutto realizzati con Pvc certificato e sottoposto a specifici test.
Ai profili di qualità si deve abbinare la presenza di vetri dalle performance elevate, montati con una o due vetrocamere, perché possano offrire un notevole livello di isolamento nei confronti sia del caldo che del freddo.
Per quanto riguarda le proprietà isolanti del vetro, è bene considerare che la trasmittanza del vetro si abbassa con l’aggiunta di più lastre: oggi si può arrivare a montare fino a quattro lastre di vetro con relative vetrocamere, anche se lo standard di riferimento, nella maggior parte dei casi, è il doppio vetro.
I nostri progetti partono sempre da un approfondito studio dell’ambiente, finalizzato ad individuare la perfetta combinazione tra il tipo di profili, il numero e la qualità delle lastre di vetro, per ottenere il livello di efficienza termica migliore.
Design moderno ed elegante per i profili in Pvc
Una dote non irrilevante del Pvc è l’estetica essenziale e adatta ad ogni ambiente, oltre alla possibilità di scelta tra numerose finiture e colorazioni.
L’inserimento di accessori, quali possono essere sistemi oscuranti o tapparelle, consente inoltre di completare il proprio progetto con un’estrema attenzione all’estetica e allo sile.
- By: Data
- Tag: pvc
- Category: Infissi e serramenti
- 0 comment
Lascia un commento