I serramenti in alluminio, se realizzati con accuratezza e materie prime di alta qualità, sono considerati tra i migliori, in merito alle doti di resistenza nei confronti della pioggia, delle intemperie e degli eventi atmosferici, di lunga durata nel tempo e di manutenzione praticamente assente, ad esclusione di un controllo periodico della stabilità e dell’efficienza termica.

 

Con oltre 35 anni di esperienza nell’ambito della progettazione e posa di infissi in alluminio, vetrate e sistemi oscuranti, Ideatec è in grado di offrire soluzioni personalizzate e originali per ambienti residenziali, uffici e spazi commerciali, proponendo prodotti innovativi e materiali di altissima qualità.

 

I nostri serramenti in alluminio, disponibili in diverse varianti, provengono dai migliori marchi, tra cui Schuco e Aluk, e vengono installati a seguito di un sopralluogo nell’ambiente di destinazione da parte dei nostri tecnici, finalizzato a proporre il sistema ideale, sia per l’estetica che per le doti di isolamento termoacustico, sicurezza e funzionalità.

 

Serramenti a battente o serramenti scorrevoli?

 

In relazione alle preferenze personali di ogni cliente e alle caratteristiche architettoniche dell’immobile, proponiamo serramenti e infissi in alluminio di alta qualità sia scorrevoli che nella classica versione a battente.

 

I serramenti scorrevoli, in particolare, sono adatti per realizzare ampie vetrate panoramiche, ad esempio nel caso di verande, terrazzi e mansarde, in cui si desideri dare vita ad un ambiente arioso e pieno di luce, ma comunque ben protetto sia dalle infiltrazioni di aria che dai rumori esterni.

 

La versione a battente dei serramenti in alluminio si adatta bene ad ogni situazione, dalla piccola finestrina alla porta finestra aperta verso un terrazzo o un giardino. I serramenti in alluminio a battente offrono il vantaggio della leggerezza estetica, si inseriscono perfettamente anche in un lavoro di ristrutturazione e possono essere dotati di doppi o tripli vetri, secondo le proprie esigenze di isolamento termico.

 

Perché preferire i serramenti in alluminio

 

L’alluminio è un materiale molto resistente, non subisce l’ossidazione, non si altera nel corso del tempo e si armonizza con qualsiasi stile, classico o contemporaneo. Gli infissi realizzati con questo materiale non richiedono verniciatura né altri lavori di manutenzione, possono essere colorati con tecniche che consentono una vasta gamma di finiture e dotati di chiusure di sicurezza e blindature interne.

 

Per soddisfare maggiori esigenze di isolamento termico e proteggere un ambiente dalle infiltrazioni di aria provenienti dall’esterno, sono disponibili anche i profili in alluminio a taglio termico, ovvero contenenti all’interno una speciale schiuma poliuretanica che interrompe la conducibilità termica tipica di questo metallo, mantenendo il clima ideale e permettendo di abbattere le spese del riscaldamento.

 

 

Lascia un commento